Indian Motorcycles 2014 Chief Classic


La Indian Motocycle Manufacturing Company è un'industria motociclistica statunitense nata a Springfield, Massachusetts. Indian era la casa motociclistica più vecchia d'America e fu un tempo la più grande industria motociclistica al mondo. I modelli di motocicletta più popolari furono The Scout, costruito fino alla seconda guerra mondiale, e The Chief che è stato prodotto dal 1922 al 1953. Poi fu chiusa e ora torna sul mercato con 3 modelli. Uno di questi 3 è il Chief® Classic, di cui parleremo in questo articolo.
Il modello Indian® Chief® Classic del 2014 incarna tutto quello che una vera Indian Motorcycle® è sempre stata e dovrebbe essere. In quanto potente veicolo cruiser dalle forme complete persegue l’ideale purista di rinunciare al superfluo. Spicca con la sua tecnologia innovativa e pionieristica, che si presenta nel tipico Indian Design. 


Vediamo nello specifico le caratteristiche di questa moto.

MOTORE Tipo di motore Thunder Stroke™ 111 Cilindrata 1811 cc (111 cu in) Alesaggio e corsa 101 x 113 mm (3,976 x 4,449 in) Rapporto di compressione 9,5:1 Iniezione elettronica Circuito a iniezione elettronica/corpo farfallato da 54 mm 

POTENZA 
Coppia massima istantanea giri/min. 3000 giri/min 
Coppia massima istantanea (J1349 ft-lb) 161,6 Nm (119,2 ft-lb) 

CATENA DI TRASMISSIONE 
Trasmissione primaria Meccanismo con frizione a bagno d’olio. Frizione Frizione a dischi multipli a umido 

TELAIO 
Sospensione assale ruote: Anteriore – Tipo/corsa delle sospensione 
Forcelle telescopiche /119 mm (4,7 in) 
Freni/Ruota anteriore 
Doppio disco oscillante, pinza del freno a quattro pistoni 
Sospensione assale ruote: Posteriore – tipo/ corsa delle sospensione 
Ammortizzatore singolo, 94 mm 
Freni/Ruota posteriore 
Disco singolo oscillante, pinza del freno a due pistoni 
Pneumatico/Ruota anteriore Dunlop® American Elite 130/90B16 67H 
Pneumatico/Ruota posteriore Dunlop® American Elite 180/65B16 81H 
Cerchi 60 raggi, 16 x 3,5” ruota anteriore e 16 x 5” ruota posteriore 
Scarico Doppio scarico diviso con tubo antiritorno fiamma 


MISURE 
Lunghezza 2630 mm (103,5 in)
Larghezza (internazionale) 1012 mm (39,8 in) 
Altezza 1176 mm 
Altezza sella 660 mm 
Interasse 1730 mm 
Altezza libera dal suolo 140 mm 
Inclinazione 29° 
Incidenza 155,0 mm 
Pieno carburante 20,8 litri 
Peso (serbatoio vuoto/serbatoio pieno) 354 kg/370 kg 
Peso ammesso complessivo 573 kg 

COLORI 
Thunder Black, Indian Motorcycle® Red, Springfield Blue

STANDARD 
ABS; telaio in alluminio pressofuso con grande bocca integrata; cruise control; accensione senza chiavi; listello illuminato; sella in pelle premium, ricca decorazione cromata, nuovo motore Thunder Stroke 111 – sviluppato in Svizzera! 

DISPLAY ELETTRONICI / CARATTERISTICHE 
Tachimetro elettronico montato sul serbatoio con contachilometri; due contachilometri parziali; contagiri digitale; temperatura ambientale; display autonomia carburante; consumo medio carburante; tensione batteria; visualizzazione marcia; ora; display codice errore; livello riscaldamento manubrio (solo nel caso di riscaldamento montato); caduta pressione olio; 9 display a LED: cruise control attivato, velocità teorica attivata, corsa a vuoto, abbaglianti, lampeggianti, ABS, luce allarme motore e misura velocità; display livello carburante montato sul serbatoio con display LED in caso di basso livello di carburante.



Nessun commento:

Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks

EFM DUCATI TRIUMPH CAGIVA BRAMMO KAWASAKI YAMAHA SUZUKI
MOTO GUZZI BENELLI APRILIA CONFEDERATE MOTO BIMOTA HARLEY DAVIDSON BUELL BMW
HONDA INDIAN NORTON CR&S MV KTM GILERA MOTO MORINI
| Copyright © 2013 Motor Fuel