La Spud diventerà realtà?



Harley-Davidson dal 2000 al 2009 aveva in listino una piccola naked: la Buell Blast, dotata di motore monocilindrico da 500 cm3, in pratica un bicilindrico H-D tagliato a metà... La Blast, non ebbe molto successo in patria e in Europa non è stata mai importata. Eppure il motore della Blast aveva ispirato un progetto interessante, quanto sfortunato. La factory inglese Mac-Motorcycles, infatti, attorno all'unità da 500 cm3 realizzò una bella stradale vintage, con l'intezione di produrla in piccola serie. A conferma che la sfortuna ci vede benissimo, subito dopo la presentazione della moto, la casa di Milwaukee annunciò la chiusura della Buell. 
A distanza di quasi 5 anni i responsabili Mac-Motorcycles annunciano che il progetto va avanti, basandosi sempre sul "vecchio" motore della Blast e per questo ne stanno “rastrellando” la maggior quantità possibile sul mercato. Inoltre all’Autosport International iniziato oggi a Birmingham, la casa presenterà anche il concept Spud (foto in alto): rispetto ai modelli del 2009 questo bozzetto ha uno scarico alto in stile scrambler e parafanghi e serbatoio in alluminio. Non ancora definiti prezzo e commercializzazione.

Nessun commento:

Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks

EFM DUCATI TRIUMPH CAGIVA BRAMMO KAWASAKI YAMAHA SUZUKI
MOTO GUZZI BENELLI APRILIA CONFEDERATE MOTO BIMOTA HARLEY DAVIDSON BUELL BMW
HONDA INDIAN NORTON CR&S MV KTM GILERA MOTO MORINI
| Copyright © 2013 Motor Fuel