Harley Davidson 883 Roadster


La Sportster è uno dei modelli più famosi della casa motociclistica Harley-Davidson nonché il più longevo. Motocicletta entrata in produzione nel 1957, è possibile acquistarla ancora oggi con lo stesso nome, estetica simile e con la stessa tecnologia di base, seppur aggiornata nel tempo. Originariamente venne introdotta nella gamma Harley per insidiare le vendite delle moto sportive inglesi, molto in voga alla fine degli anni '50 in America, colmando quindi il vuoto nella gamma HD al di sotto dei modelli motorizzati Panhead (cosiddetti 'Big Twin').


Oggi, troviamo appunto un nuovo 883, molto più rifinito, ma con lo stesso carattere di sempre. Quello che troviamo sul modello 883 Roadster è il classico serbatoio 'Peanut', ma con un'esclusiva grafica Harley-Davidson®racing. Il tradizionale stile 'peanut' unito alla grafica con bandiera a scacchi di ispirazione racing infonde a questo modello Sportster®un fantastico look old-school.


Il motore Evolution®, conosciuto anche come Blockhead, ha fatto la sua prima comparsa su una moto Harley-Davidson® nel 1984. Nato dai leggendari motori Shovelhead e Ironhead dai quali ha ereditato gli ingombri (Ironhead) e la cilindrata (primo Shovelhead), il motore Evolution® ha rappresentato una grande innovazione in quanto utilizzava nuove fusioni in lega d'alluminio che lo rendevano più leggero e più performante, mantenendo sempre le comprovate qualità di durata e affidabilità sulle quali la Motor Company si è sempre basata.


I pneumatici Michelin® Scorcher™ offrono prestazioni superiori, controllo eccezionale, notevole durata e ottima maneggevolezza, tutte caratteristiche che normalmente ci si aspetta da una moto da competizione. L'esclusivo disegno del battistrada con intagli profondi migliora la tenuta e il drenaggio dell’acqua. Il grip e la durata sono ottimizzati grazie alla mescola del pneumatico, che utilizza i polimeri sintetici Michelin di ultima generazione. All’interno della gomma posteriore vengono utilizzate tele in aramide per dare stabilità alla guida e trasmettere una maggiore confidenza in fatto di manovrabilità.

Nessun commento:

Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks

EFM DUCATI TRIUMPH CAGIVA BRAMMO KAWASAKI YAMAHA SUZUKI
MOTO GUZZI BENELLI APRILIA CONFEDERATE MOTO BIMOTA HARLEY DAVIDSON BUELL BMW
HONDA INDIAN NORTON CR&S MV KTM GILERA MOTO MORINI
| Copyright © 2013 Motor Fuel